lunedì 1 febbraio 2016

COME CREARE UN POM-POM

Oggi l'appuntamento del post si raddoppia, ben due post! Ho superato me stessa :) In parte perché i due sono correlati tra loro.
Avevo acquistato il Pom pom maker in merceria qualche giorno fa, composto da ben tre misure.. Poi utilizzando la misura più grande e realizzatolo, la dimensione non mi aveva del tutto soddisfatto. Così, facendo qualche ricerca su internet, ho trovato un tutorial, tra tanti, che mi ha aiutato a realizzare il mio pom pom della misura giusta per il mio Cortina Pom-pom Hat.
Il tutorial lo troverete qui (link) ma comunque vi indicherò qui sotto come ho realizzato il mio!


Make a Pom pom


Materiale:
Compasso
Carta o cartone
Forbici
Gomitolo di lana

Appunti:
- Realizzate il disco in cartone della misura che più vi piace. Io l'ho realizzato con un diametro di circa 8,5 cm.

Tutorial passo passo:
Per prima cosa realizzate due sagome di cartone circolari con apertura.


Poggiate su una sagoma un ritaglio di filo e unite le due parti

 


Dopodiché avvolgete la lana tutt'intorno fino a coprire il tutto. A seconda di quanta ne mettete il Pom pom verrà più o meno pieno. Successivamente prendete le due estremità del ritaglio di filo inizialmente messo al centro e fate un nodo.



Passate ora tra le due sagome di cartone con la forbice e tagliate tutta la circonferenza. 




Togliete il cartone e stringete bene il filo precedentemente annodato.
L'ultimo passo da fare è quello di ritoccare e sagomare il vostro Pom pom alla perfezione :)
(il mio è sbilenco)




Ed ecco pronto il vostro Pom pom della misura che più vi piace. 
Con questo sistema potrete realizzarne delle dimensioni più diverse.



Se conoscete altre tecniche fatevi avanti che son curiosa di conoscerle!!


Nessun commento:

Posta un commento